Il kit completo per le escursioni con le racchette da neve

Grazie ai pochi e semplici requisiti tecnici e materiali che questo sport necessita, la passeggiata con le racchette da neve è facilmente praticabile per chiunque abbia voglia di avventurarsi in paesaggi invernali senza paragoni! Negli ultimi mesi, grandi e piccini si stanno destreggiando sempre più nel trekking sulla neve con le ciaspole, immersi nella natura e nella tranquillità delle nostre montagne, facendo crescere in molti la curiosità verso questo sport particolare. Ma per chi si fosse appena interessato a questa disciplina, spieghiamo nel dettaglio come scegliere la giusta attrezzatura, una volta in possesso di un paio di racchette da neve. Partiamo dall’abbigliamento, che deve essere caldo e impermeabile. Guanti, tute e completi da sci e da snowboard sono consigliatissimi, ma dato che raramente si raggiungono le altitudini a cui solitamente si scia, chi è più caloroso può optare per giacche e pantaloni in soft shell, caldi e comodissimi, meno voluminosi degli indumenti da sci, da abbinare sempre a maglia e pantaloni termici da indossare come primo strato sopra la biancheria intima. Inoltre, vestirsi a strati, o a cipolla, è un consiglio che non vale soltanto per le escursioni estive!

Leggi tutto...

Inverno 2020/2021: tutti in montagna con le racchette!

Nuovo oggetto di desiderio dell’inverno 2020/2021, le racchette da neve, o ciaspole, stanno facendo scoprire ad ogni amante delle alture e della neve un modo di vivere la montagna in inverno, lasciando a casa sci e snowboard. Da soli, per godersi il silenzio e la tranquillità della natura, o in piccoli gruppi per condividere qualche risata, il trekking sulla neve sta attraendo sempre più appassionati, e si sta rivelando una soluzione vincente per godersi la montagna lontani dal caos e dalle masse caratteristiche delle piste da sci. Veniamo dunque alle nostre protagoniste: le racchette da neve. Dato che la neve dalle nostre parti è tendenzialmente umida e compatta (a differenza della classica neve polverosa delle alture americane), la superficie della racchetta può essere relativamente contenuta, qualità che facilita anche il passo.

Leggi tutto...

Sicurezza in pista!

sci

La stagione sciistica si avvicina e c’è chi sta già rispolverando i propri sci o la tavola da snowboard: questi sport invernali sono amatissimi dalla popolazione svizzera, che ogni anno puntualmente si prepara con entusiasmo a salire sulla neve con materiali più performanti, più tecnici, più innovativi dell’anno precedente. Oltre all’abbigliamento caldo e impermeabile, agli sci o alla tavola con le lamine appena affilate e ai materiali di protezione come casco e paraschiena, due elementi fondamentali che vanno sempre portati in pista sono la coscienza e la prudenza.

Leggi tutto...

Orari Natalizi 2020

Martedì 8 dicembre 2020 10:00 - 17:00
Domenica 13 dicembre 2020 10:00 - 17:00
Domenica 20 dicembre 2020 10:00 - 17:00
Mercoledì 23 dicembre 2020 09:30 - 20:00
Giovedì 24 dicembre 2020 09:30 - 17:00
Mercoledì 30 dicembre 2020 09:30 - 20:00
Giovedì  31 dicembre 2020 09:30 - 17:00

Seguici su Facebook

Newsletter

Per non perdere nessuna delle nostre strepitose offerte iscriviti alla nostra Nesletter
Puoi cancellarti in qualunque momento

Cerca nel sito

Login Form

Chi è Online

Abbiamo 10 visitatori e nessun utente online