Fare esercizio a casa è una pratica sempre più diffusa, a fronte della possibilità di seguire sempre più piani di allenamento online, con una qualità dei contenuti ogni anno superiore, e grazie a pochi (ma importanti) accessori. Tra questi, assume una grande importanza il tappetino, che ti protegge dal pavimento (che può essere duro, irregolare o freddo) e al tempo stesso protegge il pavimento dai tuoi movimenti.
Differenti attività, inoltre, necessitano di un supporto differente: un tappetino per esercizi di potenziamento, ad esempio, deve avere la consistenza necessaria per attutire l'eventuale caduta di attrezzi come pesi e kettle bell.
Chi pratica attività come pilates e yoga sceglierà invece un tappetino più sottile (per avere un miglior feeling del pavimento e controllare l'equilibrio) e che al contempo integri una superficie anti-scivolo.
Se hai deciso di praticare attività di fitness in casa, prima di iniziare passa a trovarci da Intersport Zappa: i nostri consulenti esperti sapranno consigliarti gli accessori più adatti, per aiutarti ad ottenere sicurezza, comfort e una migliore performance. Perché anche i piccoli dettagli possono fare una grande differenza.