A chi non piace fare una bella passeggiata nella natura al fresco? Oppure un trekking con sosta in capanna? È necessario, però rendersi conto delle difficoltà, dei disagi e dei pericoli che si possono incontrare sul cammino. Per prima cosa bisogna mettersi in marcia con l'attrezzatura adatta alla persona e alle condizioni. Scarponi adatti al tipo di suolo e abbigliamento tecnico in caso di maltempo.

È consigliato partire avendo valutato il proprio stato di salute e allenamento ed è buona cosa camminare in compagnia e mai da soli per evitare di aver bisogno di soccorso. L'idratazione è di massima importanza, quindi si consiglia di avere sempre a portata di mano acqua o un bicchiere da campeggio. Per evitare cadute o malori sarebbe meglio non oltrepassare la soglia di stanchezza e fare soste e scorte di zuccheri. È bene dare molta attenzione ai più piccoli che magari, distratti dal paesaggio, non si rendono conto dei pericoli.

Detto ciò, si può godere in pieno relax della propria gita ricordando che da Intersport Zappa si possono trovare tutti gli articoli necessari, ottimi consigli di esperti e disponibilità assoluta nei confronti dei clienti amanti del trekking!

Seguici su Facebook

Newsletter

Per non perdere nessuna delle nostre strepitose offerte iscriviti alla nostra Nesletter
Puoi cancellarti in qualunque momento

Cerca nel sito

Login Form

Chi è Online

Abbiamo 3 visitatori e nessun utente online