1000 e più motivi per usare un monopattino

Il primo vantaggio è sicuramente la PRATICITÀ: leggero, maneggevole, non necessita di parcheggio, il monopattino è sicuramente il mezzo di trsporto meno impegnativo e ingombrante. Nasce come gioco per bambini ma sempre più adulti lo trovano vantaggioso anche per andare al lavoro. Secondo vantaggio è il motivo ECOLOGICO: non produce emissioni e non utilizza carburanti, riceve energia solo dalla spinta muscolare di chi lo utilizza. E questo ci introduce al terzo motivo per cui scegliere il monopattino come mezzo di trasporto quatidiano: la SALUTE. Il suo uso implica il movimento di tutto il corpo e le gambe ne traggono un enorme beneficio.

Leggi tutto...

L'estate è alle porte

L'estate è alle porte. Il sole splende e le piscine vengono riempite con grande sollievo di tutti. Ma come la mettiamo con la prova costume quest'anno che non abbiamo avuto la possibilità di prepararci per tempo? La cosa migliore è correre subito ai ripari e dedicare qualche minuto al giorno almeno al rimodellamento degli addominali che sono la parte del corpo più in vista e che denota immediatamente tonicità e forma fisica.

Leggi tutto...

Allenarsi restando a casa: si può fare!

Ci ritroviamo, dopo più di un mese di lockdown, un po' perplessi, un po' arrabbiati e molto frustrati da quando ci è stato proibito uno dei luoghi più frequentati negli ultimi anni: la palestra!

Il nostro fisico, abituato al movimento regolare, si ritrova in pochissimo tempo atonico, con magari qualche fastidioso chiletto in più, con il fiato corto solo facendo le scale. Non ci sentiamo più a nostro agio con il nostro corpo...un disastro! Senza contare il fatto che quei benefici, psicologici e salutari, di un allenamenti continuo e regolare ora ci vengono a mancare.

Leggi tutto...

Corona virus, olimpiadi e il sostegno del mondo sportivo

È notizia di questi giorni che le Olimpiadi di Tokyo, in programma dal 24 luglio al 9 agosto, a causa della pandemia che sta interessando ormai ogni angolo del pianeta saranno rinviate al 2021, pur mantenendo la denominazione di Tokyo 2020. È un ulteriore duro colpo per chi come noi ama lo sport, praticato e visto in TV, ma davanti a una crisi unica nella storia, sport e spettacolo passano in secondo piano. Il mondo degli atleti ad ogni modo, grazie alla visibilità globale di cui gode, ha contibuito a supportare la collettività alla lotta contro il Corona virus, con messaggi di sostegno ma anche con gesti concreti.

Leggi tutto...

Seguici su Facebook

Newsletter

Per non perdere nessuna delle nostre strepitose offerte iscriviti alla nostra Nesletter
Puoi cancellarti in qualunque momento

Cerca nel sito

Login Form

Chi è Online

Abbiamo 8 visitatori e nessun utente online