Riparte la grande stagione dello sci!

Il mese di novembre è tradizionalmente dedicato alla ripresa della Coppa del Mondo di sci. Dopo l'antipasto della gara di Sölden inizieranno le gare ufficiali dal 24 di novembre e si trasferiranno in seguito nel Nord America.

Sarà, questo, un anno di competizione accesa e agguerrita in quanto si tratta della prima stagione disputata senza il "cannibale" Marcel Hirscher, vincitore delle ultime 7 edizioni. Il suo ritiro darà spazio a numerosi giovani sciatori tra i quali i nostri svizzeri Odermatt, Meillard e Zenhäusern.

Leggi tutto...

Qualità e tecnologia al servizio della performance

Il cardiofrequenzimetro viene usato per la prima volta negli anni '70 e in seguito dal ciclista Francesco Moser all'inizio degli anni '80.La sua funzione primaria era quella di tenere monitorata la pressione cardiaca e il battito degli atleti: ma col tempo le sue funzioni sono aumentate fino a portarlo a divenire un apparecchio indispensabile per chi vuole tenere sotto controllo continuo i suoi parametri di salute durante l'allenamento.

Leggi tutto...

Montagna, trekking e l'attrezzatura adatta

A chi non piace fare una bella passeggiata nella natura al fresco? Oppure un trekking con sosta in capanna? È necessario, però rendersi conto delle difficoltà, dei disagi e dei pericoli che si possono incontrare sul cammino. Per prima cosa bisogna mettersi in marcia con l'attrezzatura adatta alla persona e alle condizioni. Scarponi adatti al tipo di suolo e abbigliamento tecnico in caso di maltempo.

Leggi tutto...

Una passione tutta nuova e tutta rosa: il calcio femminile!

Le nostre ragazze, le nuove generazioni, fanno sul serio! Si sono rese conto di non essere inferiori ai loro compagni maschi e di condividere una granda passione per il calcio. Dal campetto e dal piazzale per la ricreazione allo sport da professioniste il passo è breve ma faticoso, ma non vengono risparmiati impegno, determinazione, grinta e sacrificio.

A chi diceva che il calcio non è uno sport per donne è stato dimostrato il contrario: ed ecco che negli ultimi anni nascono le squadre nazionali e i loro relativi campionati. Siamo solo all`inizio di una nuova storia, dovremo ancora superare gli stereotipi di chi non accetta le diversità, di chi manca di educazione, rispetto e apertura mentale ma sicuramente la passione vera che anima le nostre atlete ci aprirà un nuovo mondo.

Noi di Intersport Zappa siamo pronti con scarpe e abbigliamento da calcio e con piacere ci rendiamo conto di avere tra i nostri clienti sempre più calciatrici che speriamo di vedere quanto annoverate tra i professionisti!

Seguici su Facebook

Newsletter

Per non perdere nessuna delle nostre strepitose offerte iscriviti alla nostra Nesletter
Puoi cancellarti in qualunque momento

Cerca nel sito

Login Form

Chi è Online

Abbiamo 9 visitatori e nessun utente online